pestato-friarielli

Pestato di Friarielli

Caposaldo della cucina partenopea, il FRIARIELLO veniva coltivato fin dal XVII secolo sulla collina del Vomero (” ‘o colle d’ ‘e friarielle “), è un tipico ortaggio napoletano di un brillante verde, croccante, dal sapore deciso e piacevolmente amarognolo.

L’ingrediente principale del PESTATO DI FRIARIELLI VERGILIUS (70%) viene prodotto in maniera artigianale per esaltarne maggiormente gli aromi e il sapore con l’intento di valorizzarne il suo utilizzo all’interno di ricette semplici e povere ma dal gusto ricco e avvolgente.

Prodotto disponibile online presso un rivenditore autorizzato.

La Cima di Rapa comunemente detta “Friariello” è un tipico ortaggio napoletano dal sapore intenso e leggermente amaro. In tale preparazione viene rielaborato sotto forma di pestato al fine di valorizzarne il suo utilizzo all’interno della cucina mediterranea. Questo è prodotto in maniera artigianale per esaltare la qualità degli ingredienti.

 

Ingredienti: broccoli Napoletani “Friarielli” (70%), olio di semi di girasole, aglio, sale, peperoncino, correttore di acidità: ac. citrico.

Allergeni: Il prodotto può contenere tracce di frutta a guscio quali “Noci”.

 

Conservazione: Conservare in un luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce e da fonti di calore (< 25 °C). Una volta aperto conservare in frigorifero e consumare entro 5 giorni.